Certificazioni Linguistiche

Il nostro istituto ogni anno attiva percorsi formativi extracurricolari finalizzati al conseguimento da parte degli studenti, a prezzi agevolati, di alcune certificazioni linguistiche: lingua inglese (Trinity College London), lingua francese (DELF – Diplôme d’études en langue française) e lingua tedesca (Goethe-Institut).

Da ottobre 2021 l'Istituto ha attivato anche il "Diplôme de français professionnel (DFP) de la de la Chambre de Commerce et d'industrie de Paris". Si tratta di una certificazione di francese professionale che risponde a bisogni immediati in materia linguistica, validando le formazioni in lingua francese centrate sull'esercizio di una professione, dal livello iniziale al livello avanzato. Il metodo di insegnamento del francese professionale permette di acquisire direttamente il vocabolario e la grammatica realmente impiegati in un contesto lavorativo. In questo modo, gli studenti hanno da subito la possibilità di iniziare a lavorare in francese.