Una delegazione del Polo Alberghiero alla trentunesima edizione del "Merano Wine Festival"!

Anche quest'anno si è rinnovato il rapporto di collaborazione tra Polo Alberghiero e Merano Wine Festival. Alla prestigiosa manifestazione enologica tirolese, in rappresentanza del nostro istituto, sono presenti: la Dirigente Scolastica Caterina Provvisiero, il referente del progetto prof. Vincenzo Pinto, il vicepreside prof. Domenico Iobbi, il prof. Mario Sabatini e un gruppo di studenti dell'indirizzo sala e vendita.

Intervistato dalla giornalista Giorgia Roca, della testata online "Virtù Quotidiane", il prof. Vincenzo Pinto ha dichiarato: “i ragazzi vivono tutto con molta emozione, una parte ha partecipato anche la scorsa edizione e dunque sa come muoversi, conosce la logistica e le dinamiche e supporta gli altri. C’è da dire che gli studenti quando vengono messi alla prova tirano fuori buone capacità, riuscendo a risolvere situazioni in autonomia, l’importante è dargli la giusta importanza e le giuste direttive. Sono la nostra forza”.

Intervistata dal giornalista Marco Signore della testata online "Virtù Quotidiane", la Dirigente Scolastica Caterina Provvisiero ha dichiarato: “il supporto offerto dagli studenti è quello rivolto agli espositori, agli show cooking, e alle due cene di gala. Sarà una grande esperienza in un luogo incantato per l’enogastronomia. Dall’esperienza passata, i ragazzi hanno imparato cosa significa lavorare per un grande evento con il rispetto delle regole e all’interno di una organizzazione complessa come il Merano wine festival, dove la loro figura è altamente professionale”.