Piattaforma prestito digitale MLOL

Il nostro Istituto ha aderito a Mlol Scuola, la piattaforma che permette alle Biblioteche scolastiche di fornire un servizio di prestito digitale a studenti, insegnanti e famiglie.
Dal portale personalizzato te-popparozzi.medialibrary.it è possibile accedere ad un vasto catalogo di risorse open, contenente ebook e audiolibri ad accesso aperto (come i classici che leggiamo a volte per scuola), spartiti musicali e altri contenuti digitali scaricabili in modo libero e legale.
La scuola ha inoltre acquistato, investendo parte del ricavato della Bibliocena svoltasi lo scorso febbraio, un pacchetto di prestiti di ebook e audiolibri che permetterà agli iscritti di scegliere tra oltre 70.000 risorse digitali recenti italiane e straniere.
Gli ebook sono presenti in formato .pdf e .epub e possono essere visualizzati su e‐reader (con l’eccezione del Kindle, che permette l’accesso solo alle risorse open e quindi convertibili), tablet, pc o smartphone, attraverso l’app Mlol reader, gratuitamente scaricabile da App Store e Google Play Store.
Chi fosse interessato ad iscriversi per usufruire del prestito digitale (studenti, docenti, personale) può inviare una mail a biblio.rozzi@gmail.com, indicando nome, cognome e classe frequentata (se alunni).

OK.png