Dal 2024/25 nuovo indirizzo al Polo Alberghiero: "Enogastronomo Territoriale"!

FuturaTeramo

L’Associazione Futura Teramo 5.0, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore "Di Poppa-Rozzi" e con l’Università degli Studi di Teramo, propone per l’anno scolastico
2024/2025 un nuovo percorso di studio, riservato ad un gruppo di massimo 20 alunni delle classi terze con una media scolastica di almeno 8/10.

Un percorso che mira alla formazione di una nuova figura  professionale, l’Enogastronomo Territoriale, le cui competenze vengono sviluppate durante i 5 anni di scuola secondaria di II grado e con approfondimenti settoriali all’interno di un percorso universitario ben definito, ovvero “Scienze e Culture Gastronomiche per la Sostenibilità”. Questo piano di studio prevede, sin dal terzo anno, attività di PCTO che verranno svolte presso l’Università degli Studi di Teramo o presso enti del settore turistico con riconoscimento di crediti formativi universitari spendibili nei primi anni del corso di laurea.

Per maggiori informazioni scarica il pieghevole in formato pdf.

Brochure nuovo percorso formativo Enogastronomo Territoriale.pdf

Loghi enogastronomo territoriale new