La nostra scuola parteciperà alle finali del "Global Education Festival"!

L'IIS “Di Poppa-Rozzi” dal 3 al 6 maggio 2023 sarà a Sanremo presso il Teatro Ariston – Teatro dell'Opera del Casinò per competere nelle finali internazionali del Festival mondiale di creatività nella scuola, la più grande manifestazione internazionale dedicata alle espressioni artistiche dei giovani tra i 5 e i 19 anni. 

Dopo diversi gradi di selezione secondo uno schema di work in progress conclusosi con la presentazione di una coreografia dal titolo “Integrazione sociale attraverso balli degli anni ’50: IO+TE=NOI”, GEF 2023 ha ammesso formalmente alla finalissima un gruppo di studenti del Polo Alberghiero dell'IIS Di Poppa-Rozzi. 

Gli alunni selezionati si esibiranno in una coreografia di balli anni ’50, con brani musicali dell’epoca, sotto la guida dell'insegnante di danza Cristina Tritella in collaborazione con il video maker Antonio d’Orazio, titolare di PRODEO.  

Grande soddisfazione dei ragazzi, delle loro famiglie, degli esperti del settore, dei docenti referenti del progetto Paola Salvatore, Simonetta Sacripanti, Marco Di Carlantonio, sotto il patrocinio del Dirigente Scolastico Caterina Provvisiero che ha seguito, passo passo, malgrado gli innumerevoli impegni lavorativi, le diverse fasi del progetto. Esso rappresenta uno strumento di socializzazione, conoscenza di sé, integrazione, ma anche di inclusione, oltre che un ampliamento culturale.

Si ricorda che tale evento, che si terrà dal 3 al 6 maggio p.v., sarà trasmesso in diretta streaming mondiale. Si ringraziano tutti coloro che hanno creduto in questa idea, soprattutto per la fiducia che hanno riposto nelle capacità professionali dell'IIS Di Poppa-Rozzi. Per i costumi Cristina Tritella, per gli oggetti di scena Gino Di Benedetto, per le acconciature Montecchia Group di Dario Montecchia e gli sponsor che hanno donato contributi in denaro:

COMUNE DI TERAMO

PROVINCIA DI TERAMO

FALONE COSTRUZIONI

LA FENICE SRL

CENTRO COMMERCIALE GRAN SASSO

SINDACATO CISL

HOTEL GRAN SASSO

D’ISIDORO SERVICE

PARCO DEI POETI

ALBERTO IL FORNAIO

BY TIZIANO Di RUFFINI LUANA

BAZAR DI MIRACOLI RENZO

LUCANGELI GIOVANNI                                                                                        

RISTORANTE “ LA STAZIONE”

BAR S.MATTEO

PIZZERIA DA MARIO

OTTICA FALCONI

CAFFE’ S.MARCO

LA PIAZZA RISTORANTE

INTERAMNIA DIAGNOSTICA

DE.LI. S.R.L. ( De Berardis Alfonso)

SILMAN MARMI S.R.L.

DI BATTISTA DANIELE

HOTEL ABRUZZI

DES ARTISTES

...e altri privati!