"Gala dinner & Fashion show": moda e cibo protagonisti al Polo Alberghiero!

Al Polo Alberghiero dell’I.I.S. Di Poppa Rozzi di Teramo, nella serata di ieri 24/11/2022, si è svolta una cena evento “Gala dinner & fashion show” dalle mille e una notte. Protagonisti della serata gli studenti dell’Istituto in collaborazione con Brunelli Boutique e con la partecipazione del Food Blogger Giorgia Di Sabatino. Studenti selezionati e modelle professioniste di un Centro di San Benedetto hanno sfilato nella sala ristorante dell’Istituto accompagnando gli ospiti a gustare prelibati piatti a base di pesce e invitandoli ad ammirarne la mise en place e il look dei piatti in linea con le tendenze e i colori del momento, grazie alla magia e maestria dei professori di Enogastronomia, Alberico Acciaio, Luca Del Duchetti e Patric Marozzi, dei professori di Sala e vendita, Gianni Calandrini e Gianni Ferri e dei professori di Accoglienza turistica, Fabrizio Renzi e il Project Manager Prof. Mario Di Vincenzo. Nei nostri laboratori, l’enogastronomia è sempre più di qualità e di stile, uno stile da gustare, come i sapori da indossare.

Da sempre vi sono state relazioni tra cibo e moda, dalle stampe di alimenti sui tessuti, alle bottiglie rivestite con stoffe pregiate e griffate. Oggi, il cibo è diventato un significante di identità e stile e l’idea che “tu sei quello che mangi” va ben oltre le virtù di una dieta nutriente ed equilibrata.

Al Polo Alberghiero il mondo del cibo si unisce al mondo della moda attraverso dinamiche di sperimentazione continua, con lanci di trend stagionali che seguono la stessa via.

“Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato”,  Coco Chanel.