Sfida tra giovani chef all'alberghiero "Carlo Porta" di Milano!

Si è svolto a Milano, presso l’Alberghiero “Carlo Porta”, il concorso nazionale “Rispettare il pianeta partendo dagli ingredienti”, organizzato dall’APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) ed in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano. La manifestazione ha coinvolto 30 studenti finalisti, provenienti da istituti Alberghieri di tutta Italia.

Lo scopo principale della gara era quello di sensibilizzare i futuri chef sull’importanza della formazione e della crescita professionale, cercando di valorizzare il grande patrimonio enogastronomico italiano e i prodotti del territorio, in particolare il Pecorino Romano DOP.

In rappresentanza dell'I.I.S. "Di Poppa-Rozzi" di Teramo ha partecipato il nostro alunno Andrea Bruni della classe 5A indirizzo enogastronomia, che ha presentato un raffinatissimo piatto preparato con: carne chianina cotta a bassa temperatura, tartare di porcini e chiodini, sfera di patate al Panko e juce al Pecorino Romano DOP.