Festa della Vendemmia 2021 al Polo Agrario!

Martedì, 5 ottobre 2021, in una cornice di festa  fra danze e canti, al Polo Agrario di Piano d’Accio dell’I.I.S. Di Poppa Rozzi, si è svolta la prima edizione della “Festa della Vendemmia”. Dopo un lungo periodo di pausa a causa della pandemia, si riparte alla grande. La Dirigente Scolastica prof.ssa Caterina Provvisiero ha inaugurato l’apertura della manifestazione alla presenza del S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi,  il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il vice Prefetto Raffaella Di Silvestro, l’Assessore all’Istruzione della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale, l’Assessore alle Politiche Agricole Emanuele Imprudente, il Dirigente USP di Teramo Massimiliano Nardocci e il Magnifico Rettore dell’UniTe, Dino Mastrocola.

“E’ una scuola triste senza gli eventi”, afferma con grande emozione la dirigente Scolastica, “ma una grande famiglia, una squadra vincente non si ferma mai! La rinascita inizia da qui!”

Attraversando il vigneto illuminato a festa, gli studenti dell’Agrario hanno deliziato il momento con balli e musiche  popolari locali e con la rappresentazione della tradizionale pigiatura dell’uva a piedi nudi. Lungo il percorso fino alla cantina è stato possibile degustare i prodotti dell’azienda agraria. L’evento si è concluso con la cena realizzata dagli studenti e docenti dell’Alberghiero in compagnia della straordinaria voce di Nicoletta Dale.

Una festa dal sapore antico, che vanta solide radici nella tradizione, un’occasione importante per la scuola e per il territorio per celebrare la rinascita verso un futuro migliore e green, un’occasione di crescita per tutta la comunità, grazie ai numerosi progetti innovativi di alto livello messi in campo dall’I.I.S. Di Poppa Rozzi per formare gli imprenditori del futuro.

Ad maiora semper!

/festavendemmia-2021a.jpg